I Fantastici Quattro entreranno ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nel 2025 con The Fantastic Four: First Steps, e potranno interrompere una tradizione piuttosto macabra legata alla loro presenza nei film dello studio.
Il pubblico ha atteso a lungo il debutto dei Fantastici Quattro nel MCU. Sebbene la squadra sia già stata protagonista di tre film sotto l'egida della Fox, questi sono stati accolti con reazioni generalmente negative, lasciando gli spettatori nella speranza che la Marvel potesse realizzare un grande film con protagonista il gruppo.
Nelle ultime fasi del MCU, alcuni "membri" dei Fantastici Quattro hanno fatto la loro comparsa ma non nel modo in cui tutti si aspettavano, inaugurano e proseguendo una tendenza davvero macabra. Ma procediamo con ordine (attenzione: SPOILER da Deadpool & Wolverine).
Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha visto l'apparizione di John Krasinski nei panni di Reed Richards. Anche se l'attore non interpreterà il Reed principale nella linea temporale del MCU - incarnando invece una variante dell'eroe - questo ha comunque trasformato in realtà un sogno che i fan chiedevano da tempo. In Deadpool & Wolverine Chris Evans ha ripreso in modo esilarante il suo ruolo di Johnny Storm, interpretato nei due film targati Fox sui Fantastici Quattro.
Entrambi i camei sono stati dei simpatici cenni alla super famiglia, ma le loro apparizioni hanno anche stabilito una tendenza sorprendentemente macabra che il prossimo film Marvel può interrompere.
Finora il MCU non è stato molto delicato nei confronti dei Fantastici Quattro. Il pubblico ha amato vedere Mr. Fantastic e la Torcia Umana nei loro brevi ruoli, ma i loro camei si sono conclusi con delle morti raccapriccianti. Reed è stato trasformato in spaghetti da Scarlet Witch nel massacro degli Illuminati in Doctor Strange 2, mentre la pelle di Johnny Storm è stata strappata via da Cassandra Nova prima che si trasformasse in una pozza di ossa e sangue.
The Fantastic Four: First Steps rappresenterà l'occasione d'oro di porre fine a questa tendenza. Tutti e quattro i membri della squadra appariranno nel film e ci sono buone probabilità che sopravvivano tutti. La squadra è troppo importante per il futuro del MCU e sarebbe davvero deludente per gli spettatori se la squadra comparisse in un solo film prima di essere uccisa.