The Descendants, The Muppets e gli altri trailer della settimana

Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.

Lo sguardo preoccupato di George Clooney ci dà il benvenuto nel trailer di The Descendants, dramedy diretto dal regista indie Alexander Payne che esce un po' dagli schermi dei film a cui il bel George ci ha abituato. Niente 'idioti' in giro né avvocati politicamente impegnati, ma solo un padre che lotta per tenere unita la propria famiglia dopo aver scoperto che la moglie, in coma a causa di un grave incidente, lo tradiva con un altro uomo, cosa di cui era al corrente la ribelle figlia maggiore. The Descendants è ambientato nella splendida cornice naturalistica delle Hawaii dove non mancherà la camicia fiorita d'ordinanza. Ad affiancare la bella perfomance di Clooney troviamo Judy Greer e Shailene Woodley, nel ruolo delle figlie, oltre a Matthew Lillard, Beau Bridges e Robert Forster. Drammi, sorprese e un omicidio a sangue freddo popolano lo scatenato trailer di Salvation Boulevard, satira religiosa ambientata nel mondo delle sette americane. Il povero Greg Kinnear si troverà a interpretare un 'Cristiano Rinato' in fuga da una setta di fondamentalisti guidata da un predicatore molto apprezzato che prova ad incastrarlo per un crimine che non ha commesso, ma di cui è stato testimone. Con lui un grande cast, composto da Pierce Brosnan, Jennifer Connelly, Marisa Tomei e Ed Harris, capitanato dal regista George Ratliff.

E' debitore di The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair l'horror YellowBrickRoad. Un trailer sufficientemente terrifcante e gore ci introduce nel mondo della leggenda creata a tavolino dagli esordienti Jesse Holland e Andy Mitton mescolando un mito eschimese con il folclore tipicamente nordamericano. I due immaginano che una spedizione si incammini sul sentiero denominato 'Yellowbrickroad' per scoprire cos'è accaduto quarant'anni prima ai 572 abitanti di New Hampshire, New England, che un bel giorno hanno abbandonato le proprie case per incamminarsi lungo un tortuoso sentiero di montagna lasciando indietro indietro vestiti, soldi e tutto l'essenziale per sopravvivere. Solo una parte degli abitanti del villaggio è stata ritrovata, morta a causa del freddo o orribilmente dilianiata da qualcosa di orribile su cui, fin'ora, nessuno ha indagato. Chi è stanco di orrori, angoscia e sofferenze troverà ristoro nei due simpaticissimi teaser trailer di The Muppets, il primo romantico e sentimentale, il secondo omaggio esplicito al mood da 'risveglio del giorno dopo' tipico di Una notte da leoni 2, oppure riderà a crepapelle con le puffose avventure de I Puffi e danzerà al ritmo del teaser trailer pinguinesco Happy Feet 2 in 3D.