The Crown 4: Gillian Anderson sarà Margaret Thatcher, è ufficiale

Gillian Anderson entra a far parte del cast di The Crown 4 con il ruolo di Margaret Thatcher: la quarta stagione della serie Netflix è attualmente in produzione.

Gillian Anderson è stata confermata nel cast di The Crown 4 nel ruolo di Margaret Thatcher. Da molto tempo si parlava di affidare il ruolo della Lady di Ferro alla star di X-Files, ma solo adesso arriva la conferma ufficiale.

"Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del cast e della crew di The Crown e di avere l'opportunità di interpretare una donna così complessa e controversa." - ha detto Gillian Anderson in un comunicato ufficiale - "Margaret Thatcher era un personaggio arduo, ma sarà un piacere esplorare sotto la superficie e - oserei dire - innamorarmi dell'icona che, amata e detestata, definì un periodo storico."

Le notizie di una possibile partecipazione di Gillian Anderson alla serie Netflix nel ruolo della Lady di Ferro - ruolo che, ricordiamo, è stato interpretato anche da Meryl Streep in un biopic - si rincorrevano da tempo, anche se fino ad ora Netflix non aveva mai rilasciato una dichiarazione a riguardo.

The Crown: l'attrice Claire Foy in una scena della serie
The Crown: l'attrice Claire Foy in una scena della serie

La quarta stagione di The Crown è attualmente in fase di produzione, mentre la terza dovrebbe arrivare su Netflix il 17 novembre e vedrà protagonista Olivia Colman nel ruolo regale di Elisabetta II, ruolo che l'attrice ha "ereditato" da Claire Foy che aveva interpretato la sovrana nelle prime due stagioni della serie.

Nel cast di The Crown ci saranno anche Tobias Menzies, nel ruolo del Principe Filippo ed Helena Bonham Carter che invece veste i panni della Principessa Margaret.