The Batman, Zoe Kravitz: "Catwoman rappresenta un potere femminile molto interessante"

Zoe Kravitz ha parlato del suo approccio al personaggio di Catwoman nel film The Batman, diretto dal regista Matt Reeves.

The Batman avrà Zoe Kravitz impegnata nell'iconico ruolo di Catwoman e l'attrice ha ora parlato del suo ruolo nel cinecomic le cui riprese sono ufficialmente iniziate nella città di Londra.

L'attrice ha ora spiegato cosa la entusiasma del suo ruolo: "Penso che Catwoman, Selina Kyle, rappresenti una femminilità davvero forte e sono entusiasta di immergermi in quell'aspetto". Zoë Kravitz ha aggiunto: "Penso che la femminilità rappresenti il potere e credo sia un potere diverso rispetto a quello maschile. C'è qualcosa di davvero interessante in Batman e Catwoman. Penso che Batman rappresenti un tipo di potere davvero maschile e Catwoman quello femminile, un po' più complicato e più delicato. Amo l'idea che si possa essere teneri, gentili e al tempo stesso davvero potenti e pericolosi".

La star ha proseguito raccontando: "Penso che Catwoman sia un personaggio iconico e non sono mai stata una grande fan dei fumetti, ma quel mondo mi ha sempre intrigata. E poi, ovviamente, Michelle Pfeiffer: la sua performance è sempre stata una grande forma di ispirazione. Sembrava semplicemente iconica".
Zoe ha poi confermato che il suo nuovo taglio di capelli è stato scelto proprio in vista delle riprese:

Le prime foto dal set di The Batman che anticipavano la scena di un funerale, diffuse la settimana scorsa hanno dato ufficialmente il via all'attesa di ulteriori dettagli relativi alla lavorazione del film cinecomic che avrà nel cast anche Colin Farrell, Zoe Kravitz nel ruolo di Catwoman, Andy Serkis in quello di Alfred, Jeffrey Wright che sarà il Commissario Gordon, John Turturro che interpreterà Carmine Falcone e Peter Sarsgaard.