The Batman: Matt Reeves conferma il ruolo affidato a Barry Keoghan

Matt Reeves ha confermato ufficialmente il ruolo affidato in The Batman all'attore Barry Keoghan, ponendo fine alle ipotesi e ai dubbi.

Per molto tempo, uno dei misteri legati a The Batman è stato il ruolo affidato all'attore Barry Keoghan, con ipotesi e teorie che sono state alimentate anche da post condivisi sui social e poi rimossi.
A fare chiarezza sulla situazione, ora che il film è arrivato nelle sale è stato il regista Matt Reeves in una recente intervista. Non proseguite, ovviamente, se non volete spoiler .

L'attore Barry Keoghan appare nel finale del film The Batman e viene indicato nei titoli di coda senza un nome, ma come un "prigioniero senza nome presso l'Arkham Asylum".
Matt Reeves, intervistato da IGN, ha però chiarito che se i fan hanno identificato il personaggio come la nuova versione del Joker hanno ragione e ha parlato anche di una scena tagliata più "rivelatoria" sull'identità del personaggio.

Il filmmaker ha sottolineato: "Ciò che è interessante è che il motivo per cui il Joker è in questo film è che c'era in realtà un'altra scena inserita in precedenza. E perché il film non è sulle origini di Batman, ma sul primo periodo in cui è attivo, si tratta di una storia delle origini dei villain di Batman". Reeves ha aggiunto: "E per me, penso, si tratta dell'idea che il Joker non sia ancora il Joker, ma hanno già quel tipo di rapporto".

Ad anticipare la parte affidata a Keoghan era stato il fratello dell'attore con un post condiviso sui social media in cui sembrava chiaro che Barry aveva interpretato l'iconico villain.

The Batman: il nuovo trailer, secondo i fan, avrebbe anticipato la presenza del Joker

Il regista del film con Robert Pattinson, inoltre, ha svelato che in una scena tagliata si poteva assistere a una conversazione tra Batman e il futuro Joker attraverso la quale Bruce Wayne cercava di capire le motivazioni e il comportamento dell'Enigmista.

Tra i contenuti extra del lungometraggio i fan potrebbero quindi forse vedere del materiale inedito dedicato al rapporto tra i due personaggi che potrebbe forse essere al centro del sequel.