The Avengers 2: Joss Whedon dirigerà e scriverà il film

L'accordo con la Marvel è stato raggiunto: a Whedon è stata affidata anche una nuova serie televisiva che andrà in onda sulla ABC.

"Joss Whedon ha firmato un accordo esclusivo con la Marvel per il cinema e la televisione fino alla fine di giugno 2015" - un annuncio importante, quello diffuso dalla Disney in un comunicato ufficiale, nel quale viene precisato oltretutto che "Whedon si occuperà anche della sceneggiatura e della regia di The Avengers 2, e svilupperà una nuova serie televisiva per la Marvel Television che andrà in onda sulla ABC." E come se non bastasse, il comunicato aggiunge che Whedon darà il suo contributo creativo alle successive produzioni cinematografiche targate Marvel.

Insomma i fan di Whedon possono tirare un sospiro di sollievo: l'accordo è stato raggiunto - e non poteva essere altrimenti, visto che The Avengers ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sui prossimi lavori di Whedon e in particolare sulla nuova serie tv che gli è stata affidata. Sul fronte dei comics la ABC ha in cantiere anche un reboot televisivo di Hulk con Guillermo del Toro, mentre la Marvel è già al lavoro su Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier e Guardian of the Galaxy. Si prevede che il sequel di The Avengers 2 dovrebbe fare il suo debutto nelle sale intorno al 2015.