Nel cinema Shaw Theatres, situato nel centro commerciale NEX di Singapore, il soffitto è crollato durante la proiezione pomeridiana di Tenet, ferendo alcune delle persone sedute in sala.
Domenica tutt'altro che tranquilla per chi, a Singapore, aveva scelto di recarsi al cinema per vedere Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. Quando erano le 17.00 ora locale, infatti, una parte del soffitto dello Shaw Theatres NEX è crollata sulle poltrone della sala, colpendo chi era lì seduto.
"Mi sono fatto male perché un pezzo di soffitto ha colpito la mia testa e il mio cuore batteva forte. Eravamo confusi perché pensavamo che i suoni dello schianto provenissero dagli altoparlanti dietro di noi", ha raccontato Venkat, un uomo che era presente alla proiezione nel padiglione 6 del Multisala.
Al momento si contano due feriti che sono stati subito assistiti dallo staff del cinema e dai paramedici arrivati subito dopo. I due malcapitati sono stati successivamente portati in ospedale, uno dei quali in barella.
Nel frattempo, sulla pagina web dello Shaw Theatres è apparso l'avviso che dichiara "Il cinema sarà chiuso fino a nuovo avviso. Non ci saranno proiezioni di film durante questo periodo". Leggiamo inoltre che "La priorità del multisala è quella di fornire supporto ai nostri clienti feriti. Stiamo anche lavorando con il nostro proprietario e le autorità competenti per indagare a fondo sulle circostanze. Il cinema sarà chiuso fino a nuovo avviso".
Stando a quanto emerso finora, ad essere crollata è stata un'ampia sezione del condotto di ventilazione. NEX, il centro commerciale di Singapore che ospita il cinema, ha dichiarato di "essere a conoscenza della situazione che coinvolge un crollo del soffitto in una delle sale cinematografiche degli Shaw Theatres all'interno della struttura" ed ha inoltre aggiunto che "le autorità sono state informate e stanno attualmente lavorando a stretto contatto con lo Shaw Theatres per supportare le indagini in corso e le parti coinvolte".
Insomma, una situazione spiacevole alla quale nessuno pensava quando si chiedeva di "andare al cinema in sicurezza". Ricordiamo che in Italia Tenet è disponibile al cinema dal 26 agosto ed ha già registrato numeri positivi al botteghino, con oltre 400 mila euro guadagnati nel primo giorno di uscita.