Teen Choice Awards 2012: vincono Hunger Games e Vampire Diaries

Premiati anche Justin Bieber e Demi Lovato, tra i personaggi più popolari, ma anche serial e film Pretty Little Liars, ma anche il penultimo capitolo di Twilight e naturalmente i suoi interpreti.

Poco da fare: i vampiri continuano ad essere i mostri più sexy e affascinanti dello schermo, almeno per i ragazzi che hanno assegnato i Teen Choice Awards di quest'anno al penultimo capitolo cinematografico di Twilight, così come a The Vampire Diaries. Tra i più premiati, in ambito cinematografico, c'è il primo capitolo di Hunger Games - che ha ricevuto anche un riconoscimento nell'unica categoria letteraria del premio, che è andato alla trilogia della Collins, ma anche The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 e il romantico Ho cercato il tuo nome, con Zac Efron e la commedia action 21 Jump Street. Oltre a questi riconoscimenti più "scontat"i, sorprendono quelli andati ad Emma Stone sia per la sua interpretazione in un film che affronta temi più "adulti" come The Help che in Crazy, Stupid, Love.

Per quanto riguarda il piccolo schermo invece, tra i più gettonati figurano il già citato The Vampire Diaries e Pretty Little Liars, ma alcuni riconoscimenti sono andati a Teen Wolf, Glee e il poliziesco CSI: MIami, mentre sul fronte degli show televisivi a The X Factor e il suo storico giurato, Simon Cowell.
Tra i personaggi più popolari di questa edizione - oltre agli interpreti delle serie e dei film citati - si confermano invece la bionda Taylor Swift e Justin Bieber, oltre Demi Lovato, che ha anche condotto la cerimonia insieme a Kevin McHale. La fidanzata di Justin, Selena Gomez, ha festeggiato il suo ventesimo compleanno davanti alle telecamere, sia con un premio musicale, sia con gli auguri del pubblico e cupcakes con tanto di candeline sulle quali soffiare.