Tarantino su The Hateful Eight: "Il western più divertente mai fatto"

Il revenge western invernale di Quentin Tarantino arriverà nei cinema a Natale. Nel frattempo Tarantino anticipa i principali riferimenti della pellicola e una foto con Kurt Russell e Samuel L. Jackson.

Mentre The Hateful Eight si prepara a catturare il pubblico del San Diego Comic-Con mostrando alcune scene inedite, oggi trapela una nuova immagine del film di Quentin Tarantino. Nell'immagine vediamo due dei personaggi chiave del film, interpretati da Kurt Russell e Samuel L. Jackson. I due si trovano su una diligenza immersa nella neve e, in vista di un ignoto pericolo, Russell tira fuori il suo fucile da cui non ama separarsi.

Riguardo al suo nuovo lavoro, Tarantino ha dichiarato: "Posso dire che, per quanto sia cupo il nostro film, è senza dubbio il western invernale più divertente che sia mai stato fatto. E' più divertente de Il grande silenzio, è più divertente di La notte senza legge e anche de I compari." Nonostante la grande passione del cinefilo Tarantino, stavolta il suo film sembra intenzionato ad omaggiare più il piccolo schermo che il grande ispirandosi a serie come Il virginiano e Bonanza. "Dovevi attendere tutto l'episodio per scoprire se stavi guardando il buono o il cattivo. Così ho pensato 'E se io girassi una storia in cui ci sono solo questi personaggi?' Nel mio film non ci sono buoni. Non c'è Little Joe."

The Hateful Eight: Kurt Russell e Samuel L. Jackson sulla diligenza
The Hateful Eight: Kurt Russell e Samuel L. Jackson sulla diligenza

The Hateful Eight vede nel cast anche Jennifer Jason Leigh, Bruce Dern, Walton Goggins, Michael Madsen, Demián Bichir, James Parks, James Remar e Tim Roth.

Il film, ambientato in un Wyoming innevato pochi anni dopo la fine della Guerra Civile, si focalizza sulla tensione che si sprigiona in un gruppo di persone intrappolate nel nulla dopo che una tormenta di neve ha danneggiato la loro diligenza. Fanno parte del gruppo bloccato in un saloon un paio di cacciatori di taglie, un soldato della Confederazione rinnegato e una donna.