Syfy produce la saga sci-fi The Expanse

Mark Fergus e Hawk Ostby confermati come produttori e sceneggiatori della futuristica serie ambientata nel sistema solare.

Una nuova saga fantascientifica è in arrivo sul piccolo schermo. Syfy ha dato l'ok alla produzione dei primi dieci episodi dello space-opera project The Expanse, prodotto da Alcon Television Group (ATG), divisione di Alcon Entertainment. Il duo di sceneggiatori candidati all'Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby ha firmato il pilot ed è stato confermato per il resto della serie. I due autori scriveranno le sceneggiature e si occuperanno anche della produzione esecutiva dello show ambientato tra duecento anni. The Expanse si svolge nel futuro e segue il caso della scomparsa di una giovane donna. A indagare sulla misteriosa sparizione sono un rude detective e il capitano di una nave spaziale. I due intraprenderanno una corsa nel sistema solare per sventare la più grande cospirazione della storia dell'umanità.

Riguardo allo show, il Presidente di Syfy ha dichiarato: "The Expanse è una serie epica concepita in modo tale da essere lo show più ambizioso del canale. Riuscire a portare questo prodotto sul nostro canale per noi è una grande vittoria. The Expanse unisce un plot favoloso ed emozionante a una produzione di prima qualità, che va ad affiancare gli altri prodotti annunciati, Ascension, 12 Monkeys, il rinnovo di Helix e l'imminente premiere di Dominion."