Suspiria, la scena degli specchi e altri effetti speciali del film: ecco come hanno fatto!

Suspiria: un video dedicato all'incredibile lavoro di make-up svolto per la realizzazione degli effetti speciali del film di Luca Guadagnino!

Suspiria Foto Film
Suspiria, una scena del film di Guadagnino

In occasione dell'uscita di Suspiria di Luca Guadagnino, rifacimento del classico horror firmato da Dario Argento nel 1977, Amazon ha rilasciato uno speciale video molto particolare dedicato agli effetti speciali del film e il making of della scena degli specchi, una delle più impressionanti. Attenzione, il filmato contiene spoiler!

Il film di Guadagnino - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - è molto più di un remake, è un film con una sua identità precisa che vuole tanto omaggiare l'omonimo horror di Dario Argento quanto cercare di allontanarsi il più possible dalla sua ombra. A tale scopo il regista Luca Guadagnino ha esplorato nuovi modi per raccontare questa storia affidando alcuni elementi fondamentali del film a talenti indiscussi come ad esempio quello del mitico Thom Yorke che ha composto la colonna sonora.

Leggi anche: Suspiria: Tilda Swinton trasformata in tre personaggi diversi grazie al make up, ecco come!

Mark Coulier, responsabile del cosiddetto make-up prostetico, ha realizzato per il nuovo Suspiria alcune delle maschere più terrificanti del cinema horror moderno, le quali hanno permesso di dare vita a diversi momenti assolutamente disturbanti e brutali. Un po' per esorcizzare la paura dopo la visione, un po' per omaggiare l'incredibile make-up del film, vi proponiamo una featurette speciale per osservare da vicino le tecniche usate da Mark Coulier per la realizzazione di alcune scene terrificanti. Vi consigliamo però di procedere con il filmato solo dopo aver visto il film, così da non rovinarvi alcuna sorpresa. Ecco il video!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!