Suspiria: il remake di Luca Guadagnino ottiene il visto R per "immagini sanguinose e nudità"

Tonnellate di sangue, violenza, rituali di magia nera e nudità hanno fatto conquistare al film con Dakota Johnson il rating R.

Le reazioni raccapricciate degli spettatori al CinemaCon di Las Vegas dovevano lasciarci presagire un rating piuttosto pesante da parte della MPAA. Detto fatto il remake di Suspiria diretto da Luca Guadagnino uscirà nelle sale americane con un visto R, divieto ai minori di 17 anni non accompagnati.

Leggi anche: Suspiria, il commento al trailer del remake: un caleidoscopio di streghe e misteri

Il motivo? L'abbondanza di scene violente e sanguinolente, nudità, linguaggio volgare e sequenze raccapriccianti. La notizia è stata diffusa, non senza compiacimento, dal Twitter ufficiale del film horror.

Leggi anche: Suspiria, 15 segreti che (forse) non sapete sul film di Dario Argento

Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, giovane americana che, nel '77, si trasferisce a Berlino per entrare nella prestigiosa Markos Tanz Company. Subito dopo il suo arrivo Patricia, membro della compagnia, scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina diventa amica di Sara che condivide con lei i suoi sospetti sulla direttrice e sulla compagnia stessa le quali celerebbero un orribile segreto. Nel cast anche Tilda Swinton e Mia Goth.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!