Suspiria, Guadagnino possibilista sui sequel e una nuova trilogia delle Tre Madri?

Luca Guadagnino sembra non escludere totalmente l'avvio di una nuova trilogia sulle Tre Madri. Tutto dipende da come sarà accolta la sua versione di Suspiria.

Con Suspiria, Dario Argento a suo tempo aveva dato origine ad una trilogia continuata con Inferno e La Terza madre in cui si intrecciavano le vicende legate a tre potentissime streghe: Mater Tenebrarum, Mater Lachrymarum e Mater Suspiriorum. Luca Guadagnino ora ha ripreso il primo dei film, Suspiria, e ne ha fatto una nuova versione molto attesa che vedremo in gara alla Mostra del Cinema di Venezia appena inaugurata oggi. Che possa dare il via a un'altra trilogia che segua i passi di quella del regista di Profondo rosso?

Interpellato da The Hollywood Reporter, Luca Guadagnino pare non lo escluda totalmente, anche se con delle opportune riserve: "Beh, non lo so, dipende. Ci sono molte cose che abbiamo lasciato fuori. Ma non ho idea se poi tutti sarebbero felici di unirsi per un altro film. Vediamo come va. Iniziamo da questo, e poi valuteremo".

Leggi anche: Suspiria, il commento al trailer del remake: un caleidoscopio di streghe e misteri

Suspiria e le Tre Madri:  una immagine dal trailer del remake di Guadagnino
Suspiria e le Tre Madri: una immagine dal trailer del remake di Guadagnino

Nell'attesa di vedere Suspiria al Lido, ieri è stato rilasciato una nuova disturbante clip, poi il film, interpretato da Dakota Johnson e Tilda Swinton, uscirà in alcuni cinema selezionati di New York e Los Angeles il 26 ottobre, per poi diffondersi più capillarmente dal 2 novembre.