Suspiria: il film sarà vietato ai minori di 14 anni!

Suspiria, il film diretto da Luca Guadagnino, arriverà nei cinema italiani a gennaio e la visione sarà vietata ai minori di 14 anni.

Suspiria, il film diretto da Luca Guadagnino, arriverà nei cinema italiani a gennaio distribuito da Videa ed è stato annunciato che sarà vietato ai minori di 14 anni.
La nuova versione del cult horror diretto da Dario Argento contiene alcune sequenze piuttosto forti e violente, come l'ormai famosa scena di danza in cui una ragazza si contorce e subisce fratture e altri traumi in parallelo con i movimenti compiuti da Susie, e le immagini sono quindi state considerate troppo esplicite per gli spettatori più giovani.

La protagonista del film è Dakota Johnson nel ruolo di un'aspirante ballerina che si iscrive a una scuola prestigiosa e ne scopre i segreti oscuri e violenti.
Nel film l'attrice interpreta Susie, una giovane americana che nel 1977 si trasferisce a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola di danza. Subito dopo il suo arrivo però, un'allieva della scuola scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina stringe amicizia con Sara che le confida i suoi sospetti sull'accademia, che nasconderebbe un orribile segreto.
Nel cast ci sono anche Tilda Swinton e Mia Goth.

A proposito del film di Guadagnino - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - il regista ha spiegato che il suo film più che un remake, vuole essere un omaggio a Dario Argento.