Suspiria: il confronto tra i film di Luca Guadagnino e Dario Argento (VIDEO)

Suspiria: uno speciale video sul confronto tra il film di Luca Guadagnino e il cult diretto da Dario Argento nel 1977.

Suspiria: Dakota Johnson in una foto del film
Suspiria: Dakota Johnson in una foto del film

In occasione dell'uscita in sala di Suspiria del regista Luca Guadagnino atteso per il 1 gennaio, vi proponiamo uno video dedicato al confronto tra il nuovo film e il capolavoro originale firmato da Dario Argento nel 1977.

Suspiria è la storia di una giovante studentessa di danza classica che arriva a Berlino per studiare in una prestigiosa accademia. La ragazza con il passare del tempo inizia a sospettare che ci sia qualcosa di inquietante e pericoloso nell'istituto. Il film di Luca Guadagnino è una vera e propria dichiarazione d'amore all'omonimo horror di Dario Argento, ma è anche un tentativo di dare al pubblico un'esperienza del tutto inedita.

Jessica Harper nella scena dei vermi in Suspiria
Jessica Harper nella scena dei vermi in Suspiria

Gli appassionati del genere durante la visione potranno scovare tutti i punti in comune tra i due film, i tanti omaggi e il modo in cui il film di Guadagnino - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - si ripropone nel 2018 con vesti estremamente originali e molto particolari. Dall'ambientazione al make-up, da Argento a Guadagnino, due modi affascinanti di intendere e rappresentare l'orrore. Vi lasciamo ora al confronto tra i due titoli nel nostro speciale video e ne approfittiamo anche per augurare buono spavento a tutti coloro che il 1 gennaio saranno in sala per godersi il film, distribuito da Videa. Ecco il filmato:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!