Suicide Squad, David Ayer: "La mia versione è cupa come Joker"

David Ayer torna a parlare della sua versione di Suicide Squad paragonandola a Joker per cupezza e atmosfere.

David Ayer continua a fornire nuovi dettagli della sua versione di Suicide Squad ai fan parandola a Joker di Todd Phillips per mood e atmosfere dark. Pur essendo stato bocciato impietosamente dalla critica, il montaggio originale di Suicide Squad potrebbe fare giustizia all'opera pensata da Ayer. Almeno questa è l'opinione del regista.

Dopo la notizia dell'uscita dello Snyder Cut di Justice League , anche David Ayer ha ammesso che esisterebbe una Ayer Cut di Suicide Squad quasi completa. Versione che sarebbe meno giocosa e più cupa di quanto vista al cinema, tanto che Ayer paragona il mood del film a Joker.

Il regista ha diffuso vari dettagli della Ayer Cut, svelando che in origine il Joker di Jared Leto eliminava Monster T (Common) convincendolo a togliersi la vita da solo. Un'altra scena tagliata prevedeva Joker col volto bruciato dopo l'incidente in elicottero. Purtroppo gran parte della performance di Jared Leto è stata eliminata dai produttori in post-produzione alterando inevitabilmente la storia e le atmosfere.

David Ayer ha poi svelato di essere stato costretto a rigirare alcune scene colpevoli di essere troppo cupe, definendo il suo Joker "terrificante" e ha aggiunto: "Pensate se il Joker di Todd Phillips fosse stato rigirato e tagliato perché era troppo cupo. Ecco questo è ciò che è successo esattamente a Suicide Squad."