Suicide Squad: avvio con record di incassi negli Stati Uniti

Il film diretto da David Ayer, con le proiezioni del giovedì, ha superato il risultato ottenuto da Guardiani della Galassia.

Suicide Squad, nonostante le critiche negative, sta ottenendo dei risultati positivi ai box office. Le prime proiezioni del giovedì sera hanno infatti raggiunto negli Stati Uniti quota 20.5 milioni di dollari, superando senza troppe difficoltà gli incassi avuti da Guardiani della Galassia, fermatosi a 11.2 milioni al suo debutto sugli schermi americani.
Il lungometraggio diretto da David Ayer stabilisce quindi un record per quanto riguarda le serate di anteprima di un titolo in uscita ad agosto.

Leggi anche: Il caso Suicide Squad tra critici "corrotti", la lotta DC/Marvel e Rotten Tomatoes. Chi sono i veri cattivi?

La classifica dei risultati ottenuti il giovedì sera nelle sale americane vede, per quanto riguarda i film tratti dai fumetti della DC, in prima posizione Il cavaliere oscuro - Il ritorno con 30.6 milioni, seguito dal recente Batman v Superman: Dawn of Justice.
Suicide Squad ha inoltre incassato 8.1 milioni di dollari al di fuori del territorio americano, grazie alla distribuzione in Sud Corea e Francia, bisognerà però attendere per scoprire se le recensioni piuttosto dure avranno un qualche tipo di influenza sui possibili spettatori.

Leggi anche: La recensione di Suicide Squad: belli, sporchi, e cattivi. Anzi, nemmeno troppo.