Suicide Squad 2: la sceneggiatura del sequel è pronta!

A due anni dall'uscita del primo discusso film, lo script di Suicide Squad 2 sembra davvero pronto per essere lavorato: ma quando inizieranno le riprese?

Dopo aver ufficialmente lanciato l'universo DC a partire da Batman V Superman: Dawn of Justice nel 2016, la Warner Bros ha deciso di ampliare il franchise e poco dopo fu messa in cantiere la lavorazione di Suicide Squad. Il film fu un grande successo economico ma una discreta delusione dal punto di vista della critica, e la Warner Bros. ha annunciato subito l'arrivo dell'atteso sequel, Suicide Squad 2.

Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film
Suicide Squad: Margot Robbie e Jared Leto in una scena del film

Ci sono buone notizie per i fan della DC: durante un'intervista con Discussing Film, lo sceneggiatore Todd Stashwick ha confermato che la sceneggiatura di Suicide Squad 2 ha preso finalmente forma:

"Abbiamo finito la nostra sceneggiatura e siamo davvero orgogliosi del risultato."

Lo sceneggiatore non ha anticipato alcun dettaglio, ma ha confermato che sarà un vero e proprio sequel al primo film, quindi è stato scongiurato il rischio di semi-reboot di cui si parlava online negli ultimi mesi. Al momento Gavin O'Connor si occuperà della regia del film, anche se non si sa ancora quando inizieranno le riprese. La Warner Bros intanto ha piazzato altri personaggi di punta tra spin-off e altri progetti: Margot Robbie sarà presente in Birds of Prey e il Joker di Jared Leto non è stato accantonato nonostante ora tutta l'attenzione sia sulla versione di Joaquin Phoenix diretta da Todd Phillips.