Un carnet di uscite eterogeneo, per questo nuovo weekend di cinema, che spazia dall'action al dramedy romantico, dal thriller al documentario. Una delle uscite più attese è sicuramente Sucker Punch, diretto da Zack Snyder sulle basi di un suo soggetto originale, un action al femminile ambientato nel 1950, ma assolutamente futuristico, nel quale una ragazza, insieme ad un gruppo di amiche, si ritrova a dover lottare tenacemente per la propria libertà. Un cast lanciatissimo, per l'autore di 300, che va da Emily Browning a Vanessa Hudgens fino Jena Malone.
Dall'istituto psichiatrico che fa da scenario alle prime sequenze di Sucker Punch, approdiamo nel collegio inglese nel quale è ambientata parte della storia di Non lasciarmi, diretto da Mark Romanek e ispirato al romanzo di Kazuo Ishiguro, uno dei casi letterari più eclatanti degli ultimi anni. Nel cast della pellicola, Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield, visto recentemente in The Social Network.
Sarà anche un weekend all'insegna del thriller, come abbiamo già anticipato, con l'uscita di Frozen e del patinato Sotto il vestito niente - l'ultima sfilata. Il primo film, che promette un bel po' di brividi (letteralmente) racconta la terrificante disavventura di tre ragazzi che si ritrovano bloccati su uno skylift, senza alcune possibilità immediata di salvezza. Il film dei Vanzina invece, riprende i temi del thriller da loro diretto negli anni 80, ambientato nello scenario luccicante e controverso dell'alta moda.
Si cambia registro con la commedia Amici, amanti e... diretta da Ivan Reitman, che vede Ashton Kutcher e Natalie Portman nei panni di due amici che vivono un rapporto di sesso e amicizia senza alcun vincolo di natura sentimentale. Questo almeno fino a quando uno dei due non inizierà a provare sentimenti di diversa natura nei confronti dell'altro.
A completare il carnet delle nuove uscite, arrivano il film d'animazione Space Dogs 3D e il documentario Silvio Forever, ovviamente dedicato al nostro Presidente del Consiglio.