Stranger Things 4, ecco i primi film a cui si ispira la quarta stagione

Stranger Things 4: svelati alcuni dei film citati negli eventi della quarta stagione della serie Netflix; in seguito ne saranno rivelati altri.

Stranger Things 4: svelati i primi film a cui si ispira la sceneggiatura della quarta stagione della serie Netflix tramite un tweet pubblicato sulla pagina ufficiale dei fratelli Duffer.

I fratelli Duffer, sceneggiatori della famosa serie tv, stanno attualmente lavorando allo sviluppo di Stranger Things 4 e hanno deciso di pubblicare un tweet ogni settimana, annunciando alcuni dei film cult che li stanno ispirando nella scrittura. Questa settimana sono partiti con 5 delle pellicole alle quali stanno guardando durante la creazione di questa nuova stagione, film che si spostano anche nell'era degli anni '90: "Ogni venerdì elencheremo 5 film di cui gli scrittori hanno parlato durante la settimana. Tutti questi film riguardano in un modo o nell'altro la quarta stagione!"

I prescelti questa settimana sono il fantasy horror The Peanut Butter Solution, il drammatico fantasy con Robin Williams La leggenda del re pescatore, la commedia fantascientifica Un mitico viaggio, il romantico C'è posta per te con Meg Ryan e Tom Hanks e infine Gente comune di Robert Redford.

Un mix particolare di generi, dal fantasy horror fino alla commedia romantica degli anni '90, che fanno pensare magari a un avvicinamento degli eventi di Stranger Things agli anni '90, ma potrebbero essere anche solo film ispiratori per alcuni personaggi nuovi da aggiungere.

Staremo a vedere, intanto aspettiamo i prossimi film che gli sceneggiatori vorranno condividere con i fan di Stranger Things, magari potremmo capire qualche curiosità in più su questa quarta imminente quarta stagione di Stranger Things.