Stranger Things 2: nuovi villain e giustizia per Barb nella prossima stagione

Il cast e gli autori della serie targata Netflix non hanno potuto rivelare spoiler ma solo qualche piccolo de sui nuovi episodi.

Stranger Things: una foto della seconda stagione
Stranger Things: una foto della seconda stagione

I creatori e il cast di Stranger Things sono arrivati al Comic-Con per presentare la seconda stagione della serie targata Netflix, pur non potendo rivelare molte anticipazioni sulla trama. All'incontro hanno partecipato Matt e Ross Duffer, Natalia Dyer, Joe Keery, David Harbour, Matthew Modine, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, e Millie Bobby Brown.

Harbour ha esordito rispondendo in modo ironico a una domanda sulle potenziali scene romantiche con protagoniste lo sceriffo Hopper: "Ha delle sequenze davvero sexy ed elettrizzanti, quindi divertitevi!". L'attore ha però spiegato che il personaggio è alle prese con i dubbi legati alle sue gesta eroiche perché teme di non poter essere all'altezza delle aspettative degli altri nella vita quotidiana. L'arco narrativo di cui sarà protagonista Hopper sarà quindi caratterizzato da alti e bassi e sarà molto soddisfacente.

Anche Will sarà più eroico e Schnapp ha anticipato: "Si scopriranno gli effetti che ha avuto su di lui il Sottosopra e si vedrà di più della sua storia".

Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Sadie Sink and Millie Bobby Brown al Comic-Con
Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Finn Wolfhard, Sadie Sink and Millie Bobby Brown al Comic-Con

Tra i nuovi protagonisti Dacre Montgomery sarà Billy, un antagonista che a sua volta potrà però essere pauroso. In città arriverà anche il Dottor Owens, mandato a "ripulire" gli errori compiuti da Brenner (Matthew Modine) e tutti temeranno molto la sua entrata in scena che causerà anche nuove situazioni difficili. Sadie Sink, infine, sarà Max che si trasferisce dalla California nella piccola località di provincia.

I fratelli Duffer, rispondendo alle domande, hanno inoltre svelato che una delle loro fonti di ispirazione è The Knick di Steven Soderbergh, serie che li ha convinti a debuttare nel mondo della tv.

I fan hanno potuto assistere anche a un divertente momento quando l'attrice Shannon Purser si è presentata a sorpresa tra i fan per porre una domanda ai creatori dello show. Il quesito, ovviamente, era se Barb ritornerà nella seconda stagione. La risposta è stata negativa, ma i Duffer hanno assicurato che la ragazza avrà giustizia.