Stoker, Identity Thief e gli altri trailer della settimana

Tanti nuovi trailer a partire dalla divertentissima commedia interpretata da Jason Bateman e Melissa McCarthy e dall'agghiacciante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.

L'esordio in lingua inglese del regista Park Chan-wook, alla prima impressione, non si discosta dalla produzione recente del maestro sudcoreano. Il mistero al centro del film routa attorno alla morte improvvisa del padre di India - una Mia Wasikowska eccezionalmente mora - perito in un incidente d'auto. A prenderne il posto, in famiglia, ci pensa l'inquietante zio Charlie (Matthew Goode) che, fin dal suo arrivo, assume comportamenti ambigui sia con la madre di India (una Nicole Kidman vampiresca e borderline) che con la sospettosa ragazza. Il trailer si sofferma su piccoli dettagli, su primi piani di volti sfigurati dalla rabbia o dal terrore, giocando con lo spettatore e alimentando l'hype senza rivelare troppo. Non mancano la consueta violenza, il sangue e quelle scene raccapriccianti che rappresentano il marchio di fabbrica di Park Chan-wook. Grande curiosità per l'arrivo del film in sala, soprattutto per avere la conferma della prima impressione (il trailer suggerisce un'atmosfera alla Brian De Palma).

Chi ama la paura potrà godersi l'arrivo sul web del trailer di Paranormal Activity 4, saga meta-orrorifica che continua a mietere successi nonostante la formula piuttosto ripetitiva, mentre chi vuole farsi quattro risate non può non dare uno sguardo al primo filmato promozionale di Identity Thief. La commedia, diretta da Seth Gordon, non fa altro che mettere insieme su un set due maghi della risata come Jason Bateman e Melissa McCarthy per poi godersi la loro spumeggiante interazione. La McCarthy interpreta una borseggiatrice che si impossessa del portafogli (e dell'identità) di Bateman dando vita a un inseguimento mozzafiato e a una serie di esilaranti equivoci. A far da supporto alla coppia eccezionale troviamo Jon Favreau, Amanda Peet, John Cho e Robert Patrick. La risata è assicurata.