StarTrek 4: il villain dell'atteso sequel sarà una donna!

Il progetto con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto sta lentamente prendendo forma: tra i nuovi ruoli ci saranno due donne di un certo peso nella storyline principale...

Il futuro di Star Trek 4 sta iniziando, molto lentamente, a delinearsi. S.J. Clarkson (Dexter, The Defenders) si occuperà della regia del nuovo capitolo della saga cinematografica di Star Trek. La regista sarà la prima donna a occuparsi del franchise e nel cast del progetto, secondo quanto dichiarato al CinemaCon, ci saranno Chris Hemsworth, interprete del padre del personaggio di Chris Pine nel film del 2009, e Zachary Quinto.

Secondo il portale That Hashtag Show, è iniziata la fase di casting per i nuovi ruoli. La Clarkson sta cercando due attrici, con età compresa tra 45 e 60 anni, per interpretare l'antagonista del film e un'altra eroina. Negli ultimi giorni, si è sparsa la voce che Danai Gurira (Black Panther, The Walking Dead) fosse una front-runner per uno dei due ruoli, sebbene abbia solo 40 anni.

Mentre la villain probabilmente sarebbe un personaggio episodico, l'eroina - probabilmente un personaggio dell'equipaggio, o comunque di un certo peso - andrebbe forse a sostituire lo spazio lasciato vuoto dopo la morte del giovane Anton Yelchin. Oltre a Star Trek 4 vi è un secondo film della saga di Star Trek in preparazione affidato a Quentin Tarantino.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!