Star Wars: The Last Jedi, Mark Hamill rivela la sua opinione sul titolo

L'interprete di Luke Skywalker ha raccontato che da tempo era a conoscenza della decisione presa dagli autori del film.

Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, ha condiviso la propria opinione sulla rivelazione che l'ottavo episodio della saga si intitolerà Star Wars: The Last Jedi.
L'attore è stato intervistato dall'Associated Press e ha dichiarato: "Ricorda un'atmosfera da vero samurai. E' semplice e minimalista e per questo mi piace".

Leggi anche: Star Wars 8: abbiamo letto il titolo e recensito il film per voi!

Hamill ha inoltre spiegato che chiede sempre alla Lucasfilm e alla Disney di non avere alcuna anticipazione prima degli annunci ufficiali perché non riuscirebbe a mantenere il segreto e parla persino nel sonno, tuttavia sapeva da tempo quale sarebbe stato il titolo definitivo: "Ci hanno infuso talmente tanta paranoia per quanto riguarda le fughe di notizie, ma è il modo in cui funziona il loro mondo perché quando stavamo girando i film originali non importava a nessuno".

Leggi anche: Star Wars: 10 cose che (forse) non sapete sulla saga creata da George Lucas

L'ottavo episodio della saga, scritto e diretto da Rian Johnson, vedrà il ritorno degli eroi di Star Wars: Il risveglio della forza. Tra i nuovi membri del cast annunciato l'arrivo di Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars: The Last Jedi uscirà nelle sale il 15 dicembre 2017.