Star Wars Rebels rinnovato per la seconda stagione

La Lucasfilm festeggia il rinnovo della serie animata a poche ore dalla messa in onda dello show.

A poche ore dalla messa in onda, Disney Channel annuncia la messa in produzione di una seconda stagione della serie animata Star Wars Rebels, prodotta da Lucasfilm. Il Presidente di Disney Channel dichiara: "Le aspettative globali per la serie non potrebbero essere superiori. E sono orgoglioso di affermare che il team di Lucasfilm ha realizzato qualcosa che ha superato le attese sia dal punto di vista artistico che tematico".

Star Wars Rebels: una scena della premiere
Star Wars Rebels: una scena della premiere

Star Wars Rebels ha già ricevuto il plauso della critica e dei fan durante l'anteprima al San Diego Comic-Con a luglio ed è stato preceduto da speciali preview sulle varie piattaforme. La serie verrà introdotta da un film tv, Star Wars Rebels: Spark of Rebellion, in onda oggi negli USA e lunedì 6 ottobre nel resto del mondo. La serie verrà trasmessa in 34 diverse lingue attraverso 163 nazioni.

"Amiamo lavorare a Rebels, perciò non potremmo essere più felici della notizia della conferma di una seconda stagione" ha dichiarato il capo del Dipartimento Creativo di Lucasfilm Kiri Hart. "Il nostro fantastico team creativo sta già sognando a nuove storie per la crew del Ghost, storie che aumenteranno la loro esperienza della galassia e approfondiranno il viaggio dei nostri eroi. La risposta dei fan allo show è stata fantastica. Non vediamo l'ora che l'avventura prosegua".