Star Wars: L'Ascesa di Skywalker offre ai fan la visione del trailer finale italiano che anticipa l'arrivo nei cinema dell'ultimo capitolo della nuova trilogia.
Il trailer ita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker definitivo funge da ponte tra presente e passato della saga, concentrandosi sulla lotta dei giovani ribelli della Resistenza, ma al tempo stesso permettendo al pubblico di rivedere per l'ultima volta personaggi iconici della saga. Rey (Daisy Ridley) è ancora una volta al centro della storia, la vediamo correre nella giungla e prepararsi a combattere Kylo Ren (Adam Driver) in un pianeta gelato, anche se lui afferma di conoscerla meglio di chiunque altro.
Lo sviluppo della loro relazione sarà uno degli elementi più intriganti del film, ma come lascia intravedere il trailer c'è spazio anche per C-3PO, R2D2, BB-8, Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega), che affiancano Rey, e c'è un struggente abbraccio tra Rey e Leia. Non li vediamo, ma le voci di Luke Skywalker e Palpatine arricchiscono ulteriormente il trailer finale, con Luke che esclama "La Forza sarà con te" e Leia aggiunge "Sempre."
Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il ritorno di Palpatine spiegato in Star Wars: Gli ultimi Jedi?
"L'ultimo film sulla saga degli Skywalker saga è concentrato sulla nuova generazione, su ciò che hanno ereditato dai maestri del passato, sulla luce e sull'oscurità" ha dichiarato il regista J.J. Abrams, anticipando che i personaggi dovranno affrontare "il male più grande."
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è in uscita nelle sale italiane il 18 dicembre e dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo quanto mostrato ne Gli ultimi Jedi e riporterà sullo schermo per l'ultima volta la diva del franchise Carrie Fisher, grazie al materiale inedito girato per i capitoli precedenti della saga. Nel cast torneranno anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Dopo Star Wars: Gli ultimi Jedi, che ha visto Rian Johnson alla regia, J.J. Abrams torna a lavorare dietro la macchina da presa e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.