Star Wars: L'Ascesa di Skywalker non è stato accolto in modo positivo dai critici americani e i fan della saga hanno condiviso le proprie reazioni alla scoperta del punteggio su Rotten Tomatoes che si è fermato, almeno per ora, solo a quota 58% di recensioni favorevoli.
L'Episodio IX diretto da J.J. Abrams è stato infatti criticato perché non dimostra una particolare immaginazione, pur concludendo la saga dimostrando il suo rispetto per la saga.
I fan hanno quindi commentato la situazione del capitolo finale della saga degli Skywalker - di cui potete leggere la nostra recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker - condividendo il proprio stupore, l'indignazione e la perplessità.
Uno dei commenti sottolinea persino come siano proprio i fan della saga a diffondere maggiormente odio nei confronti del film, mentre altri ribadiscono che non sarà un punteggio negativo a tenere distanti dalle sale gli spettatori che attendono da oltre 40 anni la conclusione della storia della famiglia Skywalker.