Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, un nuovo romanzo svela come l'Imperatore Palpatine farà ritorno?

Un romanzo di Star Wars svelerebbe come l'Imperatore Palpatine possa fare ritorno in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker.

Il trailer di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha anticipato lo scioccante ritorno dell'Imperatore Palpatine nel franchise, adesso un nuovo romanzo della saga svelerebbe come questo ritorno sarà possibile.

Schermata 2019 04 12 Alle 192204
Star Wars: The Rise of Skywalker - Daisy Ridley in un'immagine dal primo teaser

Uno dei più temibili villain di Star Wars starebbe per riaffacciarsi nel franchise. Il trailer di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker ha confermato il ritorno dell'Imperatore Palpatine, lasciando i fan impegnati a elucubrare sulle modalità di questa incredibile ricomparsa dopo che Darth Vader si era liberato del Signore dei Sith ne Il ritorno dello Jedi.

A rendere la vicenda ancor più intrigante interviene un nuovo romanzo della saga di Star Wars pubblicato ad aprile, subito dopo l'uscita del trailer, che anticiperebbe i dettagli della misteriosa resurrezione. A sottolineare questa possibilità è l'utente Reddit Franzman86 che svela un passaggio del romanzo di Claudia Grey Master & Apprentice in cui Qui-Gon Jinn scopre una profezia che rivela: "Colui che impara a conquistare la morte permetterà al suo più grande allievo di ritornare a vivere."

Da Captain Marvel a Star Wars: le donne stanno davvero "rovinando" il cinema?

Questa profezia potrebbe fare riferimento a un possibile ritorno di Darth Plagueis nella saga, colui che ha imparato a controllare l'arte della resurrezione, ma c'è chi vede nella seguente frase un riferimento metaforico a Luke Skywalker, che passa la sua conoscenza a Rey continuando a vivere attraverso di lei. L'interpretazione più gustosa, però, guarderebbe proprio a Palpatine. Secondo una recente teoria, Snoke sarebbe stato istruito da Darth Sidious in persona, la Forza del villain fantasma avrebbe istruito Snoke a comandare il Primo Ordine e a proseguire il suo lavoro. Se questa teoria fosse corretta, Snoke potrebbe essere il "più grande allievo" a cui la profezia fa riferimento.

Vista l'ambiguità, la profezia può essere applicata sia a Plagueis che a Palpatine, visto che varie ipotesi indicano che Palpatine fosse allievo di Darth Plagueis e avesse ucciso il suo maestro nel sonno. Se questa idea è corretta, l'Imperatore potrebbe aver appreso l'arte dell'immortalità e questo potrebbe spiegare il suo ritorno in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. La conferma l'avremo al cinema a partire dal 20 dicembre.