Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, un malato terminale ha potuto vedere il film in anteprima!

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriverà nei cinema il 18 dicembre e un malato terminale, grande fan della saga, ha avuto la possibilità di vederlo in anteprima.

NOTIZIA di 02/12/2019

Star Wars: L'ascesa di Skywalker arriverà nei cinema il 18 dicembre, ma la Disney ha permesso a un malato terminale, grande fan della saga, di vedere il film in anteprima il 29 novembre.

I responsabili del Rowans Hospice, situato a Hampshire, in Inghilterra, ha infatti rivelato che alcuni giorni fan un uomo chiamato Jonathan, per conto della Disney, si è presentato ai responsabili della struttura medica con un laptop che conteneva Episodio IX, permettendo al paziente, che ha voluto mantenere l'anonimato, e suo figlio, di vedere in anteprima la conclusione della trilogia di Star Wars.
I portavoce dello staff medico hanno riportato in un comunicato le parole dell'uomo dopo la visione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: "Voglio semplicemente rivolgere il mio più grande ringraziamento a chiunque abbia contribuito a realizzare questo sogno. Durante quella che è semplicemente una situazione orribile in cui trovarsi, mi avete aiutato a creare alcuni ricordi meravigliosi e a portare gioia alla mia famiglia. Sono un enorme fan di Star Wars e quello che sto passando è completamente terribile e in più pensavo che non sarei riuscito a vedere il film che stavo aspettando fin dal 1977. Non riesco ancora a crederci. L'unico modo in cui potrei descrivervi quello che provo è dire che probabilmente è come se vi dicessero che avete vinto un milione di sterline".
Robert Iger, a capo della Disney, ha invece aggiunto online: "In occasione del Giorno del Ringraziamento, noi della Disney siamo grati nel poter condividere L'ascesa di Skywalker con un paziente e la sua famiglia. Possa la Forza essere con voi e con tutti noi!".

Nell'ottobre 2015 la Disney aveva preso una decisione simile permettendo a Daniel Fleetwood, che stava combattendo contro una forma aggressiva di cancro ai polmoni, di vedere una copia del film Il Risveglio della Forza, nonostante la post-produzione non fosse ancora terminata.