Non è stato presentato il nuovo trailer di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza - e d'altronde lo avevano già chiarito qualche giorno fa - ma il panel dedicato a Star Wars al D23 non è stato certo scarno di novità. Per presentare Star Wars Anthology: Rogue One, ora intitolato ufficialmente Rogue One - A Star Wars Story, è salito sul palco l'intero cast: Mads Mikkelsen, Forest Whitaker, Felicity Jones, Alan Tudyk, Donnie Yen, Diego Luna e Ben Mendelsohn. Assente invece il regista Gareth Edwards, che ha inviato un messaggio dal set, situato in una zona desertica.
Ecco la prima immagine ufficiale del cast del film.
Un altro momento importante è stato l'annuncio che sarà Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, a occuparsi di Star Wars: Episode IX, in arrivo nelle sale nel 2019.
Sono poi saliti sul palco il regista J.J. Abrams, e gli attori Daisy Ridley, Lupita Nyong'o, John Boyega, Oscar Isaac e Harrison Ford.
Alla presenza del cast è stato presentato ufficialmente il poster di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza realizzato da Drew Struzan, già autore delle sei locandine dei lungometraggi precedenti.
L'annuncio finale della presentazione è stato quello della creazione di una nuova spettacolare attrazione dei parchi tematici, che dovrebbe essere la più grande di sempre e sarà ambientata su un nuovo pianeta in cui vivono innumerevoli tipi di creature aliene. I visitatori potranno vivere un'esperienza unica e prendere i controlli del Millenium Falcon, pranzare in un ristorante come la Cantina di Mos Eisley, e assistere a scontri tra il First Order e la Resistenza. L'attrazione sarà presente a Disneyland e Disney World.
Ecco alcuni concept art della struttura: