Star Wars: i personaggi della saga protagonisti del presepe napoletano

Per festeggiare l'arrivo nei cinema del film Gli ultimi Jedi, dall'8 dicembre si potrà ammirare un'opera d'arte davvero speciale.

Per celebrare il quarantesimo anniversario dell'arrivo nelle sale del film Guerre stellari, diretto dal regista George Lucas, e il debutto nei cinema dell'ottavo capitolo della saga stellare, Star Wars: Gli ultimi Jedi, le quattro famiglie artigiane più importanti della tradizione presepiale partenopea hanno deciso di realizzare un'opera tributo originale di grandi dimensioni che vede protagonisti oltre venti personaggi storici e più recenti dei lungometraggi, con esemplari unici modellati e dipinti a mano.

Il Presepe sarà esposto a Napoli dall'8 al 10 dicembre in Via San Gregorio Armeno 28, presso la location storica del Chiostro Capuano.

Ecco alcune foto in anteprima:

Enzo Capuano, Marco Ferrigno, Genny Di Virgilio e Salvatore Gambardella sono gli artisti, appartenenti a famiglie capostipiti della Terracotta Napoletana dal 1800, che hanno lavorato a questo speciale omaggio, studiando tutti i dettagli di stile dei personaggi, per realizzare, ogni statuina (vengono chiamate anche "pastori"), seguendo la tradizionale lavorazione a mano prevista dall'antica arte presepiale partenopea.

Ecco un video che mostra il lavoro compiuto per realizzare l'opera:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!