Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Serkis commenta il destino di Snoke: "Lo considero giusto"

L'interprete del Leader Supremo ha parlato di quanto mostrato nell'ottavo capitolo della saga stellare.

Andy Serkis, in una racente intervista, ha commentato quanto accaduto a Snoke in Star Wars: Gli ultimi Jedi, l'ottavo capitolo della saga stellare che è stato scritto e diretto da Rian Johnson.
Nel lungometraggio il personaggio viene ucciso da Kylo Ren, elemento narrativo non particolarmente apprezzato da molti fan. L'attore ha però rivelato: "E' Star Wars, non sai mai come la vita possa ritornare oppure no, se si possa resuscitare o essere riportato indietro. Ero sconvolto. A livello della drammaticità sembrava assolutamente la scelta giusta per quel momento nel film, quindi non ho messo in discussione la scelta. Credo semplicemente che fosse una scena davvero importante, quindi non ho discusso"..

Serkis ha però dichiarato: "Ma so che ha lasciato i fan con molte domande in sospeso. Ma chi lo sa cosa potrebbe accadere?".

Le parole dell'attore hanno quindi dato vita all'ipotesi che il Leader Supremo possa riapparire in qualche modo, come fantasma in qualche flashback, nel terzo capitolo, che verrà diretto da J.J. Abrams. Non resta quindi che attendere prima di scoprire se è stata l'ultima volta che Snoke è apparso nella saga.