E' dal 2012 che George Lucas non interviene più nelle scelte creative della saga di Star Wars, ma il suo giudizio sulla sua creatura ha comunque peso. E' così che a ogni nuova uscita il guru della Lucasfilm è il primo a essere interpellato sulla qualità artistica dei progetti.
Adesso Lucas si sarebbe espresso su Star Wars: Gli ultimi Jedi definendo il film "fatto magnificamente". A riportare la notizia è la portavoce del regista Connie Wethington la quale avrebbe inoltre rivelato "Dopo aver visto il film ha parlato col regista Rian Johnson e gli ha fatto i complimenti."
Leggi la recensione: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato
La traiettoria intrapresa dalla saga degli Skywalker è diversa da quella inizialmente tracciata da George Lucas il che ha spinto Mark Hamill a rivelare che avrebbe preferito vedere Disney più aderente al disegno originale.
"Avrei voluto che avessero accettato i suoi consigli e la sua guida sulle linee narrative che aveva stabilito per gli episodi VII, VIII e IX. Sono incredibilmente diversi da ciò che hanno deciso di fare in seguito. Con questo non voglio sembrare nostalgico o criticone. Esistevano gli originali. Esistevano i prequel. Ed era tutta farina del sacco di George. Adesso abbiamo la nuova generazione e a quanto vedo che i film sono più popolari che mai".
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!