Tutti attendevano il ritorno di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Chi ha letto con attenzione i titoli di coda del film avrà, però, notato che Hamill è citato in un secondo ruolo misterioso con grande sorpresa di tutti.
Il nome di Mark Hamill è accostato al personaggio di Dobbu Scay. Di chi si tratta? A quanto vediamo nei titoli il nome di Scau è accostato ad altri personaggi che compaiono nella scena del Canto Bight Casino: Canto Cop, Stable Kids, Stable Boy, Jail Guard e Party Girl Lovey, interpretata da Lily Cole. Il che ci suggerisce che anche Dobbu Scay faccia parte della scena ambientata al Canto Bight. Ma di chi si tratta?
As the credits roll for #TheLastJedi, note the extra roll credited to Mark Hamill as "Dobbu Scay". Haven't found the significance/meaning yet. pic.twitter.com/PNLCOxIY7w
— Doug Bowman (@stop) 15 dicembre 2017
Leggi anche: Star Wars: perché Kylo Ren è il miglior personaggio della nuova trilogia
Andando per esclusione e conoscendo l'abilità di Mark Hamill come doppiatore, Dobbu Scay dovrebbe essere il leprecauno spaziale ubriaco che inserisce le monete d'oro nel corpo di BB-8. Hamill non ha ancora confermato ufficialmente l'ipotesi, ma il suo sense of humor - specialmente quando si tratta di Star Wars - è cosa nota e la notizia non ci stupirebbe affatto.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!