La Forza scorreva potente nello Shrine Auditorium di Los Angeles che sabato ha ospitato la premiere di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
Giganteschi AT-M6 all'ingresso del red carpet hanno accolto le star Daisy Ridley, Mark Hamill, Laura Dern, Lupita Nyong'o, John Boyega e il resto del cast. Boyega è arrivato giusto in tempo dopo essere rimasto bloccato ad Atlanta per via del maltempo.
Star Wars: Gli ultimi Jedi riparte là dove si era fermato il precedente capitolo aprendosi con l'incontro tra Rey e Luke Skywalker sul pianeta in cui Luke si era nascosto. Daisy Ridley ha anticipato che il suo personaggio avrà sufficiente spazio nella storia: "Non voglio mentire, sono orgogliosa di me stessa. E' bello vedere qualcosa cui hai lavorato con tanto impegno diventare tangibile, misurabile. Ero più forte e i combattimenti funzionano meglio sullo schermo".
La premiere è stata dedicata alla memoria di Carrie Fisher. La storica interprete del Generale Leia è scomparsa un anno fa, dopo aver concluso tutte le sue scene. "Vorrei dedicare questa serata a Carrie" ha dichiarato il regista Rian Johnson prima della proiezione del film accolto molto positivamente da fan e critica.
Leggi anche: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco i primi commenti della stampa americana!
Johnson ha dichiarato: "Con la trilogia originale e i prequel è stato portato avanti il viaggio dell'eroe, qualcosa con cui tutti possiamo relazionarci, un'avventura divertente che ti fa uscire dal cinema con la voglia di salire su una nave spaziale giocattolo e andare su e giù nel cortile. Credo che sia la combinazione tra divertimento e dramma, volevo creare un equilibrio tra opera e spensieratezza. E' l'equilibrio raggiunto da Star Wars che rende la saga speciale".
Interrogato sul futuro del franchise, Rian Johnson anticipa che per il momento non è stato stabilito un arco narrativo. "Ci dobbiamo pensare. Sarà affascinate riflettere su questa domanda: cosa rende una storia Star Wars? Cosa dobbiamo preservare in modo che il pubblico abbia questa sensazione di familiarità? Dobbiamo capirlo."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!