La Disney e la compagnia di robotica Sphero hanno presentato nelle ultime ore BB-9E, che sembra essere la controparte malvagia del tenero BB-8 visto in Star Wars: Il risveglio della forza.
BB-8 is about to meet its dark side, BB-9E https://t.co/uZU522UTbv pic.twitter.com/aXCCMn24rF
— mona (@mkhkhkh212) 31 agosto 2017
Le compagnie hanno introdotto il nuovo droide a tre mesi e mezzo dall'uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi ed è stato descritto come una vera e propria "minaccia che rotola" che proviene dall'unità Astromech del Primo Ordine. Proprio come BB-8, BB-9E ha un corpo sferico, ma differisce dal primo grazie a una testa piatta e un occhio rosso. Uno dei dirigenti Disney Jimmy Pitaro ha dichiarato:
"Da quando Guerre stellari è diventato un fenomeno culturale quarant'anni fa, l'oggettistica è parte integrante dell'esperienza dei fan, grazie alla quale possiamo introdurre nuove storie e nuovi personaggi. Star Wars: Gli Ultimi Jedi, grazie alla tecnologia ancora più avanzata, permetterà ai fan di immergersi nel nostro universo come mai prima d'ora."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!