Star Wars: Ep. VII - Curiosità e anticipazioni rivelate al panel

Durante il panel svoltosi in occasione della Star Wars Celebration sono state presentate, oltre al teaser, nuove immagini e rivelata qualche curiosità sui protagonisti.

Il panel dedicato a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza si è aperto con l'arrivo in sala di J.J. Abrams, regista del film, e della produttrice Kathleen Kennedy.
Ecco qualche curiosità e anticipazione emerse durante l'incontro con i fan:

  • Kathleen ha spiegato come George Lucas le ha comunicato che voleva affidarle la guida del progetto e di non aver ottenuto subito una risposta affermativa da parte di J.J. quando gli ha offerto l'opportunità di realizzare Episodio VII.
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: una foto scattata sul set mostrata durante il panel
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: una foto scattata sul set mostrata durante il panel
  • Abrams ha poi spiegato che voleva mantenere gli effetti speciali al minimo, quindi ha utilizzato set reali per il nuovo capitolo della saga, oltre a rivelare che il pianeta desertico che si vede nei teaser non è Tatooine.

Sono poi saliti sul palco i droidi, tra cui anche la new entry BB-8, e gli attori Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac.

  • Gli interpreti hanno spiegato come verranno introdotti i nuovi personaggi: Rey (Ridley) apparirà per la prima volta sul pianeta desertico, Finn (Boyega) mentre si troverà in un incredibile pericolo, e Poe Dameron (Isaac) è un pilota grandioso mandato in missione da una principessa che incontrerà Finn.

  • Kathleen e J.J. hanno poi sottolineato che il loro obiettivo principale era quello di rendere onore alla saga originale e realizzare un film all'altezza dei precedenti in grado di soddisfare i fan, vecchi e nuovi.

  • Il regista ha risposto a una domanda di un fan che gli chiedeva un consiglio per gli aspiranti filmmaker, sottolineando che ora tutti possono realizzare video anche grazie a un cellulare, modificare filmati, dare vita a storie, quindi invita tutti a dare spazio alla propria creatività e ad agire.

  • Kathleen ha sottolineato che le creazioni dei fan sono fantastiche.

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: un'immagine del panel
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: un'immagine del panel
  • Daisy Ridley e Oscar Isaac, interpreti di Rey e Poe Dameron, hanno spiegato che hanno sentito la pressione di far parte di una saga così importante e di essere entusiasti dell'opportunità.

  • Oscar, appena ha ottenuto il ruolo, si è messo a provare una scena in bagno come se stesse combattendo con una spada laser per capire se fosse pronto. L'attore si è reso conto di essere in grado di accettare la parte.

  • John Boyega non ha avuto il coraggio di annunciare ai suoi genitori di far parte del cast perché temeva che non gli credessero e lo ha detto solo quando sono uscite le foto ufficiali.
    Ecco le nuove immagini promozionali dei tre attori:

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: una nuova foto del cast
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: una nuova foto del cast

Gli stormtroopers hanno introdotto l'arrivo dei membri storici del cast. + Anthony Daniels, voce di C-3PO, ha spiegato che 30 anni fa nessuno si aspettava un'accoglienza di questo tipo e ora c'è persino una nuova generazione che è innamorata di questa storia e il suo personaggio è diventato un hashtag.

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza:
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza:
  • Carrie Fisher ha scherzato dicendo che non ritornerà il look di Leia dei primi film, ma avrà un aspetto favoloso anche nel nuovo capitolo.

  • Mark Hamill ha ringraziato tutti i fan per il loro supporto, entusiasmo e passione che ha dato così tanto amore agli interpreti, confidando che li considera una vera famiglia. L'interprete di Leia ha aggiunto che gli spettatori sono cresciuti con loro, ironizzando poi sul fatto che molti hanno giocato con la sua versione di plastica.

In chiusura J.J. Abrams ha presentato il nuovo teaser del film:

Leggi anche - Star Wars VII, il nuovo trailer: 10 momenti da brivido per ogni fan

Star Wars: Il risveglio della forza: il nuovo trailer in italiano