Il Gran Maestro del Consiglio Jedi, Yoda, è tornato in grande stile in Star Wars: Gli ultimi Jedi, dove ha dato a Luke Skywalker un'ultima grande lezione. Il film è stato molto discusso e ha diviso l'appoggio dei fan irriducibili della serie, ma quella scena - sul web - è stata sempre commentata come una delle più forti:
rivedere il piccolo Yoda sul grande schermo ha portato quella ventata di nostalgia che ha fatto sciogliere anche i detrattori più accaniti.Ci sono stati, negli anni, rumour riguardo uno spinoff interamente dedicato a Yoda, che poi hanno perso importanza viste le già enormi difficoltà produttive che ha incontrato Solo: A Star Wars Story, ma nonostante Luke ora sia un tutt'uno con la Forza, c'è la possibilità che il Maestro torni nuovamente nel nuovo atteso capitolo. Secondo il New York Daily News:
"Il successo delle scene con Yoda ne L'Ultimo Jedi è stato incredibile. Yoda apparirà di nuovo come una presenza quando si accorgerà del successo di Rey e della sua crescita come Jedi. Le scene saranno realizzate a fine anno."
Ovviamente quest'informazione va presa con le pinze, viste che molte delle star di Guerre stellari neanche hanno ancora ricevuto l'ombra di un copione. Molti fan si sono chiesti come faccia Rey a capire chi sia Yoda visto che non si sono mai interfacciati, come faccia a fidarsi di lui e a capire la portata del contatto con lo spirito del Gran Maestro. Ma con la dichiarazione di Mark Hamill di aver lasciato il ruolo di Luke, l'opzione di far incontrare il personaggio iconico con la nuova speranza dei Jedi si fa sempre più concreta.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!