La Disney sta, ovviamente, regalando davvero pochi indizi ai fan per quanto riguarda l'attesissimo Star Wars: Episode IX, ma uno dei momenti più attesi da tutti è quello della comunicazione del titolo. E nelle ultime ore il portale Express ha svelato un leak ottenuto da fonti interne che sembrano aver scoperto il titolo ufficiale del nono episodio.
Il titolo in questione è Star Wars: Order of Ren, che collega da una parte Kylo Ren, dall'altra i the Knights of Ren, oltre al Primo Ordine, di cui Kylo ha preso il potere in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ogni leak va preso con le pinze, e in questo caso a maggior ragione, visto che il titolo vira molto dalla forma degli ultimi due episodi. In più - tranne per l'Attacco dei Cloni - i nomi tendono a non essere molto specifici e si riferiscono a idee o nomi con significati piuttosto ampi.
Nel cast del nono episodio della saga torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi arrivi Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.
Per ora non sono stati svelati i dettagli riguardante la trama dell'ultimo capitolo della nuova trilogia che dovrà fare i conti anche con l'assenza di Carrie Fisher, attrice che apparirà sullo schermo grazie all'utilizzo di alcune scene inedite girate per i due lungometraggi precedenti. Star Wars: Episode IX arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019.