Star Wars: Episode IX, Snoke apparirà nel film?

Snoke, il personaggio interpretato da Andy Serkis nella saga di Star Wars, potrebbe forse ritornare nel film diretto da J.J. Abrams.

Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Andy Serkis sul set
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Andy Serkis sul set

Nell'ultimo capitolo della nuova trilogia della saga di Star Wars potrebbe forse tornare in scena il malvagio Snoke, il personaggio interpretato dall'attore Andy Serkis.
La star ha infatti dovuto cancellare all'ultimo minuto la sua partecipazione al Keystone Comic-Con che si svolge in Pennsylvania. Nonostante non si tratti di un'anomalia per quanto riguarda questo tipo di eventi, recentemente si è verificata la stessa situazione con Billy Dee Williams, scoprendo solo in un secondo momento che la rinuncia era legata a un'apparizione di Lando Calrissian nel nono capitolo della storia.

I fan hanno quindi ipotizzato che Snoke sia presente nel film diretto dal regista J.J. Abrams tramite un flashback, che potrebbe svelarne la storia, o come un "fantasma" grazie all'uso della Forza. Serkis, inoltre, potrebbe essere a disposizione del regista e della produzione per portare in vita un altro personaggio, considerando la sua grande esprienza nel campo della motion capture. Online si pensa anche a un possibile impegno causato dalla post-produzione di Mowgli - Il figlio della giungla, il film di cui è regista ispirato al romanzo Il libro della giungla.
Nel cast del progetto, che verrà distribuito da Netflix, ci sono Benedict Cumberbatch (la terrificante tigre Shere Khan), Cate Blanchett (nei panni del minaccio serpente Kaa), Naomie Harris (Nisha, la lupa che adotta Mowgli), Peter Mullan (Akela, capobranco dei lupi), Christian Bale (la pantera Bagheera), Jack Reynor (fratello lupo di Mowgli), Eddie Marsan (Vihaan, compagno di Nisha) e Tom Hollander (la iena Tabaqui).