Star Wars ep. I in 3D: confermata la collaborazione con Prime Focus

La Prime Focus si occuperà della conversione in tridimensionale di Star Wars ep. I - La minaccia fantasma che farà ritorno in sala il 10 febbraio 2012. Lucas si è gà detto soddisfatto dei primi risultati raggunti dalla compagnia leader nel ramo del 3D.

La LucasFilm ha annunciato ufficialmente che collaborerà con la Prime Focus sulla conversione in 3D di Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, che quindi tornerà in sala il prossimo anno, a febbraio. George Lucas ha specificato che era molto importante per lui avere a disposizione le risorse, la tecnologia e i tempi adeguati per questo lavoro, e dopo aver valutato scrupolosamente a chi affidare la conversione in 3D si è detto soddisfatto dei primi risultati di questa collaborazione applicati a La minaccia fantasma.

Namit Malhotra, founder della Prime Focus ha confermato che per un progetto di tale importanza Lucas avrebbe scelto solo la miglior compagnia possibile alla quale affidare il lavoro e si è detto ovviamente fiero che sia stata scelta la Prime Focus, che ha collaborato alla realizzazione di film come Avatar, Tron Legacy e più recentemente Sucker Punch. Nelle intenzioni della Prime Focus c'è quella di realizzare "una conversione meticolosa" che sia anche rispettosa del materiale d'origine e del suo valore artistico.
In altre parole, non vedremo oggetti uscire fuori dallo schermo - come ha specificato John Knoll della Industrial Light and Magic, supervisor del progetto - ma una versione aggiornata della saga di Star Wars, resa possibile dalle ultime tecnologie utilizzate in ambito cinematografico.