Star Wars continua in DVD e videogame

I nuovi DVD in limited edition, disponibili dal dal 14 settembre, conterranno le versioni originali della vecchia trilogia.

L'indimenticabile avventura intergalattica che ebbe inizio più di 29 anni fa continua il 14 Settembre con l'uscita del videogioco LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy e, per la prima volta, i singoli DVD dell'originale Trilogia di Star Wars.
Distribuiti da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, i doppi DVD di ciascun film saranno disponibili solo fino al 31 Dicembre, data dopo la quale torneranno negli archivi Lucasfilm.
A rendere davvero speciali questi DVD è l'inserimento, in qualità di contenuti speciali, delle versioni originali di di Star Wars - Episodio IV Una nuova speranza (Guerre stellari), Episodio V L'impero colpisce ancora ed Episodio VI Il ritorno dello Jedi, fino ad oggi inediti in DVD.
Le versioni cinematografiche di ciascun film, originariamente uscite nel 1977, 1980 e 1983, saranno così accoppiate agli spettacolari film digitalmente rimasterizzati e restaurati. Questa sarà l'unica uscita di queste prime versioni pianificata da Lucasfilm Ltd.
"Precedentemente, i tre film erano contenuti esclusivamente in un Box DVD" dice Tom Warner, Direttore Marketing di Lucasfilm Ltd. "Ora i fan potranno acquistare anche solo uno dei loro film preferiti ad un prezzo appetibile."

Le versioni originali della Trilogia di Star Wars presentano audio Dolby 2.0 Surround, mentre le versioni restaurate digitalmente sono presentate in Dolby Digital 5.1 Surround. Tutti i tre film, sia nelle versioni rimasterizzate che nelle versioni originali, sono sottotitolati in Italiano, Inglese, Francese e Olandese.

Inoltre in concomitanza con i DVD, LucasArts e TT Games lanceranno LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy, il seguito ricco d'azione - arricchito da toni ironici - di uno dei videogiochi più venduti del 2005 a livello mondiale.
LEGO® Star Wars II: The Original Trilogy combina la classica storia di Star Wars con l'infinita possibilità di personalizzazione di LEGO nel creare un' unica e totalizzante esperienza di gioco che porta una inaspettata visione comica sull'universo di Star Wars. I giocatori possono costruire la propria strada e combattere per la sua difesa attraverso l'intera galassia, rivivendo (e qualche volta reinventando) i momenti preferiti tratti dalla Trilogia di Star Wars.
Il gioco racchiude tutte le componenti importanti: una storia epica , i personaggi più amati e le azioni e per la prima volta i giocatori possono costruire e guidare i propri veicoli di Star Wars, salire e scendere da questi per esplorare la galassia interattiva così come immaginata da LEGO. Fedele alla modalità LEGO, i giocatori possono adattare i propri personaggi Star Wars. E' la prima opportunità per il mondo di scoprire un Yodarth, un See-Chewpio o una Principessa Obi-Wan Kejawa (o qualsiasi altra variazione immaginabile).
Pubblicato da LucasArts, creato da TT Games e distribuito da Activision Italia sul nostro territorio,

LEGO® Star Wars II è previsto per il lancio su 8 piattaforme: PlayStation®2; Sony PSPTM, il sistema di gioco ed intrattenimento di Microsoft Xbox 360™, il sistema di gioco di Microsoft Xbox®; Nintendo GameCubeTM; Microsoft Windows; Nintendo DSTM e Game Boy® Advance.

Più di 9.000 pagine di informazioni riguardo la saga di Star Wars si trovano sul sito www.starwars.com.
Lucasfilm è una delle società cinematografiche leader al mondo che opera nel comparto dell'intrattenimento.
Fondata e guidata da George Lucas dal 1971, oltre alle produzioni cinematografiche e televisive, la Lucasfilm comprende la Industrial Lights&Magic, la Skywalker Sound, la Lucas Arts Entertainment, la Lucas Licensing, la Lucasfilm Animation e la Lucas Online.
I film della Lucasfilm hanno vinto 19 Oscar e i progetti televisivi hanno vinto 12 Emmy Awards.