La prima foto dal set di Star Wars: Andor offre un primo sguardo al nuovo pianeta della galassia lontana lontana dove saranno ambientate le avventure del personaggio interpretato da Diego Luna nella serie Disney+.
La foto, diffusa da Bespin Bulletin, mostra la costruzione di un green screen in Buckinghamshire e indica che le riprese della serie cominceranno a breve e che la produzione farà largo uso di effetti digitali per creare l'ambientazione fantascientifica.
Andor, prequel di Rogue One: A Star Wars Story, vede lo sceneggiatore del film Tony Gilroy nel duplice ruolo di creatore e showrunner. Diego Luna tornerà a vestire i panni della spia dell'Alleanza Ribelle Cassian Andor.
Nel cast troviamo, inoltre, Genevieve O'Reilly nel ruolo della leader dei Ribelli Mon Mothma e i nuovi arrivi nell'universo di Star Wars Stellan Skarsgård, Denise Gough e Kyle Soller. Alan Tudyk tornerà a dar voce al droide K-2SO.
Secondo la sinossi di Andor, la serie racconterà le avventure della spia dei Ribelli Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Si profilano avventure spionistiche ad alto tasso di rischio e missioni galattiche per ridare speranza ai popoli nella morsa dell'Impero.
Andor è solo una serie live action di Star Wars in preparazione. Tra le altre, Obi-Wan Kenobi, che vedrà il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen; Ahsoka, con Rosario Dawson nel ruolo del personaggio apparso in The Mandalorian, Rangers of the New Republic, che sarà ambientato subito dopo Il ritorno dello jedi, e The Acolyte, ambientato durante il crepuscolo dell'era della Nuova Repubblica.