La febbre di Star Wars non vede guarigione. Mentre nelle sale impazza Star Wars: Il risveglio della forza, il cast si prepara per fare ritorno sul set a gennaio per girare Star Wars: Episode VIII.
A dirigere la pellicola non sarà più J.J. Abrams. Il regista ha deciso di rimanere in forza al franchise unicamente come produttore, lasciando campo libero a nuove leve. A occuparsi del capitolo 8 sarà il regista di Looper Rian Johnson, che ha anche firmato la sceneggiatura, mentre per il capitolo 9 è stato chiamato l'autore di Jurassic World Colin Trevorrow.
Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, la nostra recensione (senza spoiler)
Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della Forza, le opinioni della redazione
Johnson è in pre-produzione da tempo e a quanto pare la sua sceneggiatura sarebbe ottima. A confermarlo ci hanno pensato Daisy Ridley, l'interprete di Rey, e a quanto pare J.J. Abrams in persona. A testimoniarlo è Greg Grunberg, interprete di Star Wars e amico fraterno del regista, il quale ha riportato la frase secondo cui J.J. avrebbe affermato di essersi pentito di aver rinunciato alla regia dopo aver letto lo script perché è davvero buono. Staremo a vedere se anche il pubblico sarà dello stesso parere.
Star Wars: Episode VIII arriverà nei cinema il 26 maggio 2017.