Star Trek 4 è stato archiviato da Paramount

Svaniti i progetti di una quarta avventura sull'Enterprise, Star Trek 4 è stato archiviato da Paramount.

Dopo anni senza aggiornamenti, il 2018 sembrava l'anno buono per il rilancio della saga cinematografica di Star Trek. Star Trek 4 era sul punto di partire con l'arrivo della prima regista donna del franchise, S.J. Clarkson, ma adesso il progetto rischia di essere archiviato.

S.J. Clarkson è stata ingaggiata da HBO come regista del pilot e produttrice esecutiva del primo spinoff de Il trono di spade, ambientato migliaia di anni prima degli eventi mostrati nello show. Questa è una buona notizia per i fan de Il trono di spade, meno per quelli di Star Trek che si ritrovano di nuovo senza regista. E il motivo per cui HBO si è accaparrato la Clarkson è proprio la possibilità che Star Trek 4 venga archiviato.

Deadline scrive: "Ho sentito che la Clarkson è stata ingaggiata da HBO per Il trono di spade dopo che è stata annunciata la sua disponibilità. A inizio 2018 Clarkson era la prima regista donna ingaggiata per un film di Star Trek, ma il progetto di Star Trek 4 è stato archiviato".

Al momento la decisione di accantonare la produzione di Star Trek 4 non è stata motivata in alcun modo da Paramount, ma giunge comunque a sorpresa. Solo qualche mese fa erano circolati rumor che volevano Chris Hemsworth in trattative per fare ritorno nei panni del defunto padre di James Kirk e davano quasi per certa la riconferma di Chris Pine nel ruolo di Kirk. Cosa è accaduto nel frattempo?

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!