Netflix ha diffuso in streaming il trailer italiano di Squid Game: La sfida, il reality show basato sui giochi mortali che condivano la visione della serie principale che ha stracciato ogni record di visualizzazioni sulla piattaforma.
Il gioco vedrà 456 concorrenti da tutto il mondo sfidarsi in varie sfide basate sul game show coreano, oltre a introdurre alcuni nuovi giochi. Solo un vincitore si porterà a casa il premio in denaro di 4,56 milioni di dollari.
Stavolta non si rischierà la vita
"Anche se nella versione reality di 'Squid Game' non c'è in gioco la vita delle persone, la posta in gioco è comunque alta", si legge nella sinossi dello show. "456 giocatori si sfideranno per vincere 4,56 milioni di dollari, il più grande montepremi in denaro nella storia dei reality. Attraverso una serie di sfide, ogni partecipante sarà spinto ai propri limiti e costretto a chiedersi fino a che punto vorrà spingersi per vincere, attraverso alleanze opportunistiche, strategie spietate e tradimenti tempestivi".
Squid Game 2: "Ho già in mente il tema della seconda stagione", svela il regista
Come noto, la serie è già stata oggetto di controversie dopo che i concorrenti hanno richiesto assistenza medica durante le riprese, che si sono svolte nel Regno Unito durante un'improvvisa ondata di freddo.
Variety ha riferito all'epoca che alcuni concorrenti - che non erano stati pagati per la loro partecipazione alla serie - sono collassati sul set a causa di una combinazione di freddo e stanchezza.