Spring Breakers: James Franco lancia la volata all'Oscar

'Consider This Shit!' è l'invocazione lanciata all'Academy dai produttori del film di Korine. James Franco entrerà nella cinquina dei migliori attori non protagonisti?

Il ritardo nella release americana di Spring Breakers - Una vacanza da sballo ha impedito a James Franco di essere candidabile per gli Oscar 2013. Dopo che il film di Harmony Korine è uscito in sala ed è stato inserito al secondo post nella top ten dei prestigiosi Cahier du Cinéma (qui trovate la nostra notizia), i tempi sono finalmente maturi per lanciare la volata di Franco alla nomination come miglior attore non protagonista. In Spring Breakers - Una vacanza da sballo l'eclettico Franco interpreta Alien, uno spacciatore amante del lusso, delle armi e delle belle ragazze. Irriconoscibile, con i denti d'oro, i tatuaggi e le treccine, James Franco segue la tradizione degli attori che modificano il loro aspetto per ottenere una nomination. Ce la farà?

A tal proposito la A24 ha confezionato un video della serie 'For Your Consideration' per lanciare il personaggio di Alien, facendo conoscere la perfomance di James Franco ai membri dell'Academy. Alien si presenta con queste parole: "Alcuni ragazzi da grandi vogliono fare il Presidente. Altri vogliono diventare medici. Io volevo solo essere cattivo." L'Academy avrà il mood giusto per apprezzare la performance e lo humor necessario per tenere in considerazione il video che si conclude con un accorato "Consider This Shit!"? Lo scopriremo prossimamente.