Spielberg alla regia di TinTin?

Il regista di Munich ha smentito le dichiarazioni degli Herge Studios che avevano anticipato che sarebbe stato Peter Jackson a dirigere il primo film sulle strisce del fumettista belga.

Nonostante gli Herge Studios abbiano recentemente affermato che sarà Peter Jackson a dirigere il primo film della trilogia di TinTin, ispirato alle strisce del fumettista belga e realizzato con la tecnica del motion capture, il regista neozelandese e Steven Spielberg invece hanno smentito la notizia sostenendo che al momento i piani non sono cambiati.

Spielberg dirigerà il primo film del franchise, nel frattempo Jackson concluderà il lavoro di post-produzione su The Lovely Bones prima di dedicarsi agli script dei due attesissimi episodi di The Hobbit, che saranno entrambi diretti da Guillermo Del Toro.

Nel ruolo del protagonista del film - che è stato scritto da Stephen Moffat sulle basi di due libri realizzati da Herge negli anni '40 - ci sarà il giovane Thomas Sangster, mentre ad Andy Serkis è stato affidato il ruolo del suo amico, Captain Haddock.