Spider-Man 4: trapela una possibile data d'uscita

Secondo uno scoop ancora da confermare, sono state fissate le finestre temporali delle riprese e dell'uscita di Spider-Man 4, confermato il ritorno di Tom Holland, Zendaya e del regista Jon Watts.

Spider-Man 4: trapela una possibile data d'uscita

Secondo quanto anticipato dallo scooper Daniel Richtman, le riprese di Spider-Man 4 dell'MCU, con Tom Holland, inizieranno alla fine del 2024. Di conseguenza si profila una possibile data d'uscita per il quarto capitolo della saga di Spider-Man, che seguirà l'hit Spider-Man: No Way Home del 2021.

Sempre secondo lo scooper, Spider-Man 4 potrebbe uscire nei cinema a fine 2025. Naturalmente al momento la situazione è in stallo per via dello sciopero degli attori, che non accenna a terminare, anzi vede inasprirsi le reciproche posizioni di sindacato e studios nonostante la mediazione di nomi di spicco come George Clooney.

Marvel's Spider-Man 2, perché giocarlo se vi sono piaciuti i film

Che cosa sappiamo di Spider-Man 4

Secondo quanto anticipato, il quarto capitolo della saga di Spider-Man sarà diretto nuovamente da Jon Watts e vedrà il ritorno di Tom Holland e Zendaya Coleman, rispettivamente, nei ruoli di Peter Parker/Spider-Man e M.J.

Il precedente capitolo del franchise, Spider-Man: No Way Home, si è chiuso lasciando il personaggio di Tom Holland in una posizione narrativamente interessante. Sulla carta, l'eroe è maturato rispetto all'impacciato adolescente liceale di New York dei fumetti, adesso va all'università e fa il fotografo per conto del Daily Bugle.

Guardare Peter Parker crescere nelle pagine dei fumetti di Spider-Man è sempre stato uno degli aspetti più interessanti del personaggio, soprattutto se paragonato ad altri supereroi che sembravano eternamente congelati. Lo stesso vale per i film dove Tom Holland ha contribuito allo sviluppo del suo personaggio portandolo verso direzioni nuove e imprevedibili. Vedremo come proseguirà il trend se e quando il nuovo capitolo verrà realizzato.