Spider-Man torna nel MCU: Marvel e Sony hanno trovato un accordo!

Sony e Marvel Studios hanno annunciato di aver trovato l'accordo necessario a far rimanere Spider- Man nel Marvel Cinematic Universe!

Spider-Man ritornerà a far parte del Marvel Cinematic Universe: Sony e Marvel hanno infatti trovato l'accordo necessario a produrre il terzo capitolo delle avventure del giovane Uomo Ragno.

Sony Pictures Entertainment e The Walt Disney Studios hanno annunciato che i Marvel Studios e il presidente Kevin Feige produrranno il terzo film della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming, con protagonista Tom Holland.
Il film , secondo quanto riporta Variety, arriverà nei cinema americani il 16 luglio 2021 e potrà contare sulla presenza nel team di produttori anche di Amy Pascal.
Il giovane supereroe apparirà poi in un futuro lungometraggio dei Marvel Studios.

Feige ha dichiarato in un comunicato: "Sono elettrizzato che il percorso di Spidey nel MCU continuerà e tutti noi ai Marvel Studios siamo davvero entusiasti del fatto che continueremo a lavorarci. Spider- Man è un'icona potente e un eroe la cui storia attraversa tutte le generazioni e gli spettatori intorno al mondo. Si tratta inoltre dell'unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematogrifici, mentre la Sony continua a sviluppare il proprio Spidey-verse non saprete mai che cosa potrà riservarvi il futuro".

L'accordo dovrebbe aver mantenuto le specifiche attuali che prevedono una percentuale del 5% da versare alla Marvel per ogni dollaro incassato e tutti i proventi del merchandise.